Estate Ripafrattese

Un calendario di iniziative per (ri)scoprire il nostro territorio

Aspettando la Festa della Rocca, che si terrà il l'11 e 12 settembre 2021, Salviamo La Rocca aps propone un calendario di passeggiate, escursioni, incontri conviviali, per scoprire il territorio di Ripafratta e dei suoi dintorni e le attività dell'associazione. Al suo interno, le iniziative promosse da Salviamo La Rocca sono cofinanziate dal CESVOT - Centro servizi volontariato Toscana.
All'iniziativa si aggiungono due escursioni più elaborate, di mezza giornata, promosse dalla "Cooperativa di comunità Ripafratta"

Per iscriverti alle iniziative

Tutte le iniziative sono su prenotazione (massimo 20 persone per ognuna). Le iniziative promosse da Salviamo La Rocca sono gratuite, mentre le due escursioni organizzate dalla Cooperativa di comunità Ripafratta prevedono un prezzo. I dettagli delle varie iniziative vengono resi noti progressivamente. Tornate a visitare questa pagina o seguiteci su Facebook per restare aggiornati.

Per informazioni: scrivere a info@salviamolarocca.it

13 GIUGNO 2021

La Torre Segata

Escursione di una mattinata da Ripafratta alla Torre dell'Aquila presso Filettole, conosciuta come "La torre segata".

20 GIUGNO 2021

Il cammino dei canali

Passeggiata tra natura, storia e storie lungo il Fosso del Mulino e il canale Ozzeri, da Ripafratta a Rigoli e ritorno. Aperitivo campestre al termine.

27 GIUGNO 2021

Alla scoperta di Castel Passerino

Una piacevole e sorprendente escursione di un giorno da Ripafratta alle rovine di Castel Passerino, distrutto dalle guerre tra Pisa e Lucca, e ritorno.

4 LUGLIO 2021

Visita alla Rocca e tramonto alla Torre

POSTI ESAURITI - Visita alla Rocca di Ripafratta con i volontari di Salviamo La Rocca aps e conclusione alla Torre del Centìno per ammirare il tramonto.

18 LUGLIO 2021

Visita alla Rocca e aperitivo sul fiume

SOLD OUT - Visita pomeridiana alla Rocca di Ripafratta, con i volontari di Salviamo La Rocca aps a fare da guida; conclusione con aperitivo-picnic sulle sponde del fiume Serchio.